“Semi di luna” è un progetto nato dal sogno di tre donne, in Co-creazione con un’astrologa, con illustratrici e sciamane da tutto il mondo.
Partiamo dal voler cooperare, dal creare rete tra le donne, per poter risvegliare la grande energia che abbiamo e che è rimasta assopita in una società che molto spesso non ci riconosce fino in fondo nella nostra armoniosa complessità.
Vediamo l'importanza di riconnetterci alla ciclicità intesa come ritmo di vita per integrare i bisogni di corpo, mente e spirito.
Dedichiamo la vita alla scoperta di noi stesse e del mondo, seguendo il nostro intuito oltre che la nostra testa.
Ci piace trasmettere gli insegnamenti che abbiamo a nostra volta appreso e che riteniamo utili in questo cammino.
La vita diventa così come un lungo viaggio all'interno di sé e verso l'altro.
...
La guida di Semi di Luna è interamente ideata e realizzata da noi. Le idee, la grafica, gli articoli (escluse le collaborazioni esterne), alcune delle illustrazioni (a cui si aggiungono le opere meravigliose di altre artiste)...Lavoriamo tutto l'anno per creare qualcosa di originale, bello ed utile e siamo continuamente alla ricerca, per poterci migliorare e migliorare il nostro lavoro.
​
Quest'anno infatti oltre a tante nuove idee e nuove collaborazioni riusciremo a vestire Semi di Luna in versione ecologica
con carta riciclata, inchiostri vegetali, una copertina più spessa e resistente ed un'elastico di chiusura per renderla ancora più pratica e bella.
Silvia Sabia: nasce in una Terra di Mezzo chiamata Basilicata nel Luglio 1984. Consegue la Laurea specialistica in Disegno Industriale alla Sapienza di Roma e dopo poco prende il volo per quelli che saranno dieci anni di viaggi, vita ed insegnamenti che culmineranno in Messico. Questa terra magica le offre l’occasione di fermarsi a studiare Naturopatia, Thai yoga massage (che poi approfondirà in Tailandia) ed altre tecniche olistiche, tese a creare un approccio eclettico alla salute. Nel 2016 partecipa al primo Cerchio di Donne in Oregon e decide di studiare Terapia Mestruale. Attualmente vive in Francia, sui Pirenei ed ha appena ultimato un percorso in Bioneuroemcion® della scuola di Enric Corbera che le permette di accompagnare processi emozionali propri ed altrui. La sua missione nella vita è di affinare sempre più la connessione con sé stessa, sanando così ogni relazione e di imparare a camminare nell'amore.
Erica Bartoli: nata a Roma nell’ottobre del 1982, vive da 7 anni nel sud dell’Oregon, Stati Uniti, con le sue figlie dove è parte attiva nella sua comunità e ospita un Cerchio di Luna di Donne ogni mese.Terapeuta di Rebirthing Transpersonale da qualche anno, si e' recentemente specializzata nel campo del life coaching e offre sessioni di Soul-based Coaching online lavorando con coloro che sono inspirati alla crescita interiore e con donne incinte. Dopo la laurea in Psicologia Cognitiva alla sapienza di Roma ha intrapreso numerosi viaggi durante i quali si è arrichita di conoscenza relative al lavoro di autoconoscimento e consapevolezza. Negli ultimi tre anni il suo percorso spirituale e le sue conoscenza di psicologia transpersonale sono state arrichite dal lavoro con Pali Summerlin, insegnante spirituale. Continua tutt’ora il prezioso viaggio verso la scoperta del Sé.
Marta Sarti: nasce nel dicembre del 1990 in un piccolo paese nei boschi
dell’appennino in Italia. Frequenta l’università di Scienze Antropologiche di
Bologna e, dopo varie avventure per il mondo ed esperienze di vita comunitaria,
passa attraverso un’esperienza di malattia, che la avvicina alla morte ed espande
la visione della sua realtà, portandola a fare ricerche più approfondite sui metodi
di guarigione. Successivamente prende un diploma di “Counselor in Scienze
Erboristiche e Fitoterapia Psicosomatica” e dà vita ad alcuni progetti embrionali
come: “SelvaViva, percorsi di ecologia profonda” e “Curanderìa”, partecipa alla co-creazione del 1° Festival di musica medicina in Italia. Mamma della piccola Iris. Da sempre appassionata di piante e culture
sciamaniche, viaggi in terre da esplorare e Natura selvatica.